Benvenuto a
Castelletto Monferrato

Situato a circa 3 Km. dall’uscita Alessandria Ovest della A26 (Ge Voltri – Gravellona Toce), Castelletto Monferrato è ubicato su un promontorio di circa 200 mt. sul livello del mare che in condizioni ottimali di visibilità permette all’occhio di spaziare dalla pianura di Marengo agli Appennini, dal Monviso al gruppo del Monte Rosa.

 

Continua a leggere

in evidenza

 

SEZIONE IUC


Calcolo IUC

Calcola l'importo IMU dovuto e stampa il modello F24

 

 

 

 Baby Parking

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sociale

 

La Regione Piemonte, con la collaborazione dei Comuni, erogherà' contributi per il pagamento del canone di affitto dell'alloggio in locazione per l’anno 2015 a nuclei familiari che si trovino in situazione di debolezza economica, in applicazione di criteri fissati dalla Regione stessa.

Continua a leggere

 

 

 

fatturazione elettronica PA

 

Fatturazione elettronica ai sensi del DM n.55 del 03/04/2013. Comunicazione ai fornitori del Comune di Castelletto Monferrato del Codice Univoco Fatturazione.

Scarica la comunicazione

 


 

 

Amministrazione trasparente

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". A tal fine il Comune sta effettuando l'adeguamento della struttura del sito web a partire dall'allegato A del Decreto legislativo n.33/2013.

Vai alla sezione

 

 

 

 

incontri

 

L'Amministrazione Comunale, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure ed all’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, ha previsto l’attivazione di un portale web, al fine di consentire la presentazione delle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie, alle Cartografie e ai Regolamenti Comunali.

Continua a leggere

 

Pubblicazione graduatoria per il Bando di selezione

 

Progetto "Sportello informativo per i giovani – Giovani & Informati"

In merito alla selezione per un operatore di sportello "Giovani & Informati" si pubblica la graduatoria dei giovani ammessi al colloquio di selezione, con il relativo punteggio afferente ai titoli e i nominativi dei giovani non ammessi.

Il colloquio si terrà, per tutti gli ammessi,  martedì 30 agosto presso l'Informagiovani di Alessandria.

leggi tutto


 

Bando di selezione


Progetto "Sportello informativo per i giovani – Giovani & Informati"

Bando per la selezione di un operatore

Le Amministrazioni Comunali di Cassine, Castelletto Monferrato, Felizzano, Fubine, Quargnento, Quattordio e Solero da anni impegnate nel progetto “Giovani & Informati” hanno promosso la riapertura dello Sportello Informagiovani nei loro Comuni. In questa edizione il progetto prevede di incaricare un giovane residente nei Comuni coinvolti per svolgere le attività inerenti alla gestione dello sportello, offrendo a quest’ultimo un’opportunità concreta di lavoro e di crescita professionale.

leggi tutto

 

Autorimozione amianto

 
Bando per l'attribuzione di contributiai Comuni, singoli o associati, per ilservizio di raccolta, trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi dirifiuti contenenti amianto

Con DGR del 18/12/2013, n. 25-6899, sono state approvate le indicazioni operative per la rimozione e la raccolta di modeste quantità di materiali contenenti amianto in matrice cementizia o resinoide presenti in utenze civili da parte di privati cittadini. Nell'articolo sono pubblicate la documentazione, il modulo di richiesta del servizio, il modello per la notifica al ASL AL per l'autorimozione dell'amianto e le raccomandazioni per l'uso dell'attrezzatura.

leggi tutto

 

 

Ambiente e rifiuti


A settembre al via il "Servizio pubblico rivolto ai privati inerente la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di piccoli quantitativi di rifiuti contenenti amianto all’interno della Sub Area Valenzana Amianto"

È in fase di predisposizione la gara per l’affidamento dei servizi di trasporto e smaltimento di manufatti in amianto dei Comuni di Bassignana, Castelletto Monferrato, Cuccaro, Fubine, Lu, Montecastello, Pecetto di Valenza, Pietra Marazzi, Quargnento, Rivarone, S. Salvatore Monferrato e Valenza. Il progetto, finanziato in parte dalla Regione Piemonte ed in parte dai comuni, a partire dall’autunno permetterà di coprire integralmente le spese di smaltimento e raccolta per piccoli quantitativi (ossia fino a 40 mq o 450 Kg) di manufatti d’amianto...

Leggi tutto

 


 

aree tematiche

Collegamento SUE