Posizione corrente:
Dimensione carattere:

Menu principale

Trova nel sito

Scoprire il territorio

Situato a circa 3 Km. dall’uscita Alessandria Ovest della A26 (Ge Voltri – Gravellona Toce), Castelletto Monferrato è ubicato su un promontorio di circa 200 mt. sul livello del mare che in condizioni ottimali di visibilità permette all’occhio di spaziare dalla pianura di Marengo agli Appennini, dal Monviso al gruppo del Monte Rosa.

Le colline zonali sono prevalentemente ricoperte da vigneti perchè il terreno calcareo con i sedimenti di argille azzurre e gialle e le miglia di conchiglie fossili residuate dal mare Adriatico che milioni di anni fa si addentrava in queste terre, si presta alla produzione di uve con caratteristiche di unicità che conferiscono ai vini locali. L’Amministrazione comunale presenta Castelletto Monferrato agli utenti del Web con l’intento di incuriosirli ed invitarli a fare una gita, a trascorrere un fine settimana, a partecipare ad una festa in un angolo del Monferrato ricco di spazi verdi, di storia, gastronomia, enologia, sport e divertimenti.

Un angolo a dimensione d’uomo in cui l’ambiente e la cordialità dei castellettesi, aiuteranno ad allentare lo stress ed a ritrovare il raffinato piacere della semplicità.