Sostegno alla locazione 2015

Sostegno locazione

CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO
DEL CANONE DI AFFITTO

La Regione Piemonte, con la collaborazione dei Comuni, erogherà' contributi per il pagamento del canone di affitto dell'alloggio in locazione per l’anno 2015 a nuclei familiari che si trovino in situazione di debolezza economica, in applicazione di criteri fissati dalla Regione stessa.

Possono accedere al contributo, oltre ai cittadini italiani o di Stati membri dell’Unione Europea, anche i cittadini di Stati extracomunitari che, alla data del 16 Luglio 2015, siano residenti da almeno 10 anni in Italia o da almeno 5 anni in Piemonte.

Per essere ammessi a contributo occorre presentare apposita domanda da compilarsi in base al bando di concorso allo scopo indetto, nonché la documentazione che sarà richiesta riferita all’anno 2014.

I cittadini interessati possono scaricare l’apposito modulo oppure ritirarne copia presso l’ufficio Segreteria/Ragioneria del Comune.

La consegna dovrà avvenire dal 14/09/2015 al 14/10/2015 presso il Comune di Castelletto Monferrato o gli altri Comuni dell’ambito n.7 (Valenza, Bassignana, Cuccaro M.to, Fubine, Lu, Montecastello, Pecetto di Valenza, Pietra Marazzi, Piovera, Quargnento, Rivarone e San Salvatore M.to) in base al proprio Comune di residenza.

La REGIONE PIEMONTE, per essere con certezza ammessi alla erogazione dei contributi, chiede la sollecita predisposizione delle domande. I cittadini interessati sono, quindi, pregati di rispettare i termini – le domande, pena l’esclusione, andranno compilate in modo chiaro e completo.

Per informazioni e consegna domande

COMUNE DI CASTELLETTO MONFERRATO
Ufficio Segreteria/Ragioneria tel.0131233165
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 – e lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 informazioni e consegna domande;