Contributi regionali per raccolta, trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi di amianto (eternit)

Questo Comune intende partecipare al bando della Regione Piemonte che concede contributi a fondo perduto per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di piccoli quantitativi di manufatti in amianto provenienti da proprietà private ed in particolare di:

• lastre piane e/o ondulate di copertura;
  • canne fumarie e tubazioni;
  • cisterne e vasche;
  • vasi ed altri manufatti in amianto.

Il contributo, si riferisce a manufatti in amianto che interessano immobili in possesso dei requisiti di regolarità edilizia e viene concesso nel seguente modo:

• per piccoli quantitativi (ossia fino a 40 mq. o 450 Kg.), le operazioni relative alla raccolta, trasporto e smaltimento dei manufatti contenenti amianto sono gratuite;
  •  per quantitativi superiori a 40 mq. o 450 Kg. (fino a 500 mq.), le operazioni relative alla raccolta ed al trasporto sono gratuite, mentre i costi dello smaltimento relativi alla quota eccedente i 40 mq. o 450 Kg. (fino a 500 mq.) sono a carico dei privati.

I cittadini interessati a beneficiare del contributo, sono invitati a presentare comunicazione, entro e non oltre il giorno 24/02/2016, con le seguenti modalità:

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Anagrafe nel seguente orario:

Documenti: