CORONAVIRUS: riparte il servizio di Sportello Telefonico di Ascolto e Supporto Psicologico
Pubblicato il 2 novembre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Servizi • 15040 Castelletto Monferrato AL, Italia
Il Comune di Castelletto Monferrato ha riattivato il servizio di consulenza telefonica che risponde per fornire supporto psicologico a chi necessita di essere ascoltato ed aiutato ad affrontare le situazioni di disagio emotivo legate al ritorno dell'emergenza nazionale da COVID-19. La linea è attiva nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00. Al numero rispondono professionisti psicologi che a titolo volontario si mettono a disposizione della nostra comunità. Il servizio è gratuito e aperto a tutta la popolazione, in particolare a persone sole o in isolamento domiciliare per il coronavirus, ma anche a chi, più in generale, si trova a sperimentare ansia e difficoltà a gestire la situazione di prolungata emergenza. La conversazione telefonica mira a creare un contatto umano consolidando la solidarietà reciproca e la capacità di resilienza. La Linea Supporto Psicologico - Emergenza Coronavirus nasce anche per essere vicina agli operatori sanitari e a tutti coloro che lavorano a contatto con la cittadinanza mettendo a disposizione le proprie professionalità. Il servizio è garantito dal Comune di Castelletto Monferrato.
Tel. 347 6835684